Discussione: RAMIREZI BALLOON.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-05-2009, 10:59   #24
demoneblu
Guppy

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Invito i gentili utenti di questo sito a cercare di avere una mente un pochino più libera da pregiudizi.
Io sono un felice possessore di una coppia di Ballon Ram. (ormai da
diversi mesi)
Tentai tempo fa di aprire un topic in merito ma con risultati analoghi a questo.
Intanto partiamo dal presupposto che ognuno nei limiti del lecito può
e deve sentirsi libero di fare le proprie scelte ed esprimere i propri
giudizi senza essere aggredito. Questo vale anche per i negozianti.
Poi sfatiamo falsi miti.
I ballon Ram, non sono pesci sofferenti, sono pesci sanissimi ed estremamente vivaci. La loro vita media in acquario è anzi "maggiore" dei normali e "più delicati ramirezi".
Invito quindi ad informarsi prima di elencare una serie (peraltro falsa) di luoghi comuni.
La stessa rivista "il mio acquario" sull'ultimo numero riservava un articoletto in cui ridimensionava i falsi miti (a livello di longevità e sofferenza dell'animale) dei pesci balloon in genere.
I b. ram risultano più adattabili dei normali ram e non si riproducono con normai ram (pur formando coppie) ma solo tra loro.
Questo mi fa pensare che siano ibridi più che selezioni.
Si stanno diffondendo nel mercato acquariologico con vari nomi (e forse balloon è il più improprio) tra cui Angel Ram (c'è chi reputa siano ibridi tra ram e scalari ma mi sembra poco probabile).
Sono in contatto con un acquariofilo americano che ha una coppia da 5 anni che ancora si riproduce (i ramirezi difficilmente arrivano a 4!).
Andiamo siamo seri, la moria dei pesci in acquariologia è altissima e la maggior parte dei casi per incuria di chi li acquista...
Non voglio convincere nessuno, ma almeno rispettate chi la pensa diversamente.
demoneblu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09682 seconds with 13 queries