Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-05-2009, 09:49   #13
popeye
Ciclide

L'avatar di popeye

Città: Verbania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da silvia c
vai sulle descrizioni degli acquari a vedere i malawi, sono stupendi. Questo è un acquario enorme rispetto al tuo litraggio ma per darti un idea

http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...sca-malawi.asp
non e' enorme, per allestire un malawi servono almeno 200 litri netti, meglio se abbondanti soprattutto per chi e' alle prime armi...in 100 litri forse si puo' fare qualcosina coi pesci del tanganica

Gandalf82, secondo me dovresti fare una scelta tra:

- acquario di facile gestione con acqua del rubinetto, Ph 7,5 o giu' di li', guppy, platy e poecilidi vari

- acquario simil-biotopo amazzonico, Ph 6,5 da ottenere trattando un po' l'acqua di rubinetto (con CO2, osmotica, ecc.) e abitato da ram o scalari, cory o otocinclus, e neon/cardinali o altro branco simile

tu invece stai ipotizzando un mix di queste due soluzioni, che ti sconsiglio vivamente

in alternativa alle prime due ipotesi, prova a guardare se c'e' qualche pesce che ti intriga tra gli asiatici (betta, colisa, rasbore, ecc.) che richiedono acqua piu' facile da gestire rispetto all'amazzonico e dovrebbero essere anche meno cazzuti dei ciclidi...
popeye non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09350 seconds with 13 queries