Discussione: PRIMO CARIDINAIO
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-05-2009, 22:22   #4
NONO
Pesce rosso

Città: PT
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cicca_lo
Ti posso dire che sono animaletti molto carini!!
ci sono varie specie...le più grosse sono le caridine multidentata...ma a mio parere son più carine le red cherry...soprattutto per la prima esperienza...
Allora io ne tenevo 2 red cherry e 2 caridine multidentata dentro il mio acquarietto da 12 litri lordi... Sono molto vispe...se hanno appigli possono arrivare fino alla superficie dell'acquario...
Sono veramente un vero incanto....se riesci poi a creare un bel pratino...le vedi letteralmente "pascolare" su di esso...
Pensa che alle mie davo pochissimo da mangiare...persino una volta alla settimana...ormai riuscivano ad ottenere il nutrimento necessario attraverso i microorganismi spontanei che si creavano sotto la riccia....
Anche il mio è sui 12/14 litri...dici che non soffrono? Visto che di pesci li dentro andrebbe bene solo un betta...anche sei io ho tenuto un pesce rosso per 8 anni in una boccia di vetro comunque...è bello averle? Possono compensare la bellezza e l'allegria dei pesci? Sono vispe? Come me ne accorgo se stanno bene o no? Le compro dai negozianti dei pesci? Quanto le hai pagate? Cosa mangiano quando mangiano? Ma nuotano come i pesci o stanno solo sul fondo? Io come fondo ho delle petruzze gialle (ora sto facendo maturare il filtro) ...ho messo nell'acquario un potos tipo rampicante come appigglio e nel quale possono passrae pesci o caridine...va bene? Ma queste caridine stanno posso anche uscire fuori d'acqua? Scusa le troppe domande...ma preferisco essere informato che far soffrire degli animali...e ora ho trovato te che le hai avute e quindi mi piacerebbe che tu mi rispondessi..grazie mille per l'attenzione :)

PS: il filtro con le caridine dovrei lasciarlo acceso,vero? Ma il termostato no?
NONO non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13346 seconds with 13 queries