Discussione: Pulizia filtro
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2005, 10:43   #22
Cleo2003
Imperator

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Buratto Paolo
L'acquario e' un 120 lt e dentro ci sono 3 scalari un botia pagliaccio 4 cory 1 platy(erano 2 il maschio e morto ieri)il suddetto pulitore e stop!
oltre agli scalari (che vorrebbero un 150litri in 3.. ma se nn son ancora adulti....) il botia arriva a 30cm.. ma forse il problema maggiore è il pulitore che nn hai ancora definito.. se è un plecostomus sarà sempre più difficile contenere lui e i nitrati

Quote:
Non mi sembrano molti!e tra l'altro fino a 15 giorni fa gli no3 e il gh erano perfetti!... Per quel che riguarda il gh volevo aumentarlo un po'...per gli scalari l'ideale e' 8!..
In 15gg possono cambiare le cose.. il gh per gli scalari va benissimo anche più basso di 8.. molte schede riportano 5.

Quote:
Ah dimenticavo...il cambio era di 15 lt...non volevo cambiarne molta perche' non sono ancora molto pratico nel preparare l'acqua da rabbocco!
Rischaivo di fare dei macelli!
Se hai nitrati alti dovresti cambiare almeno 30litri. Capisco la paura di far "macelli" ma basta osservare alcune regole: inserire sempre l'acqua con valori uguali a quella che c'è (kh gh.. al limite se vuoi calare o aumentare uno di questi fallo in più cambi), con la stessa temperatura, dopo aver messo il biocondizionatore e lentamente con un tubo o in altro sistema da nn versarne troppa in un colpo solo (meglio se nn addosso ai pesci..).

Quoto quindi uffi.. a parte la sifonatura che se la fai falla molto leggera o in più occasioni.. anche il fondo diventa un secondo filtro e smuovere troppo può dare problemi.

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08634 seconds with 13 queries