|
|
Originariamente inviata da Djscorpion
|
|
Caratteristica tipica di questi pesci è che quando sono spaventati si immobilizzano attaccandosi saldamente alla superficie, e in questo stato sono facile preda dei pesci più grossi. Assai timidi, rischiano anche di essere sopraffatti nella competizione alimentare con i coinquilini, debilitandosi lentamente fino a soccombere.
|
C'è da dire però che si muove spesso, non mi sembra timidissimo.. e non mi sembra che stia attaccato al vetro o alla roccia se spaventato, anzi! Ho buttato una pastiglia di fondo nel suo "antro" e mangiava tranquillamente con gli altri pesci accorsi all'odore del cibo (chiaramente per evitare troppa "concorrenza" adesso butto la pastiglia di notte..).
Si è spaventato invece in sede di foto (come ha visto la mia faccia..?) scappando a nascondersi in mezzo alle rocce, altro che rimanere attaccato...
Mi preoccupa molto di più il discorso della temperatura! Ora come faccio.. non mi sembra sofferente, non noto segni di stress, ma potrebbe essere un problema in futuro. Lo riporto al negoziante? -28d#
Questo sia di memento per tutti quelli che non si informano PRIMA di comprare un pesce!!! -04 -05