Discussione: SMETTO
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-05-2009, 11:26   #26
rip
Pesce rosso

Città: sesto san giovanni
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il mio non vuole essere un "giudizio" né tanto meno una critica a persone che non conosco e delle quali non posso ovviamente conoscere le reali motivazioni.
Però, fatta questa necessaria premessa, mi viene naturale dire che quando si allestisce una vasca bisognerebbe fare bene i conti: quanto tempo, soldi, spazio e varie ed eventuali ho da dedicare all'acquario? Dopo aver riflettuto bene si decide che vasca fare, che non è necessariamente una vasca di duri super difficili e costosi da mantenere.

Invece vedo spesso comparire gente sul forum (non mi riferisco all'autore di questo topic, sia chiaro) che oggi non sa nemmeno cos'è un Flavescens e dopo un mese ha una mega vasca da 20 mila euro con acropore che escono dall'acqua, schiumatoi, plafoniere e reattori stile centrale nucleare e discetta di chimica e tecnica come se fosse un Calfo o uno Knop.

Poi passata l'infatuazione smettono e spariscono. Quanti se ne sono visti di elementi così negli ultimi tempi?
Secondo me se hai vera passione, salvo ragioni veramente serie che fanno passare tutto in secondo piano, non smetti. Magari ridimensioni, ti limiti, ma non smetti del tutto.

Ciao

Davide
rip non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09815 seconds with 13 queries