.......purtroppo si e non è uno scherzo...
è qualche mese che tentavo invano di rimandare la fatidica decisione...
ma "non" ho scelta...
un pò il lato economico e il momento che mi consigliano di tirare la cinghia un pochino su qualcosa(bisogna fare i conti in tasca e a me piace fare le cose fatte decentemente...ergo economia/acquario spesso non vanno a braccetto)
un pò tanto il fatto che non ho più tempo... seguo sempre di meno il tutto e francamente non è giusto per la vasca...in più+ spesso manco e il rischio disastri tra spermate(ben 2 in un mese e mezzo) e inconvenienti è dietro l'angolo...
un pò perchè dal primo acquario dolce nel 2000 non mi sono più fermato(4 vasche questa 3 anni) e ho bisogno di staccare la spina e casomai dedicarmi un pò ad altri hobby passioni trascurati a causa della vasca...
mi piange il cuore ma è la decisione che sento maturata in me da un pò...
in oltre c'è il fatto che non è detto che debba trasferirmi... dunque non vorrei complicazioni e rogne dell'ultima ora....
continuerò a frequentare gli amici del forum e in futuro quando mi sarò sistemato ricomincerò con molta più energia e voglia...
con calma ora preparo il tutto e apro i post di vendita... ho un bel pò di roba...
prima i coralli, poi i pesci poi le rocce, poi i detrivori di sabbia, infine la sabbia del dsb e la parte tecnica in toto....
le foto sono qui
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=247837