Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2005, 00:25   #63
*Tuesen!*
Discus

L'avatar di *Tuesen!*

Città: firenze
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a *Tuesen!* Invia un messaggio tramite Skype a *Tuesen!*

Annunci Mercatino: 0
Bhò? Non lo leggo tutto il post, credo che sul tuo profilo ci sia il riassunto di quello che intendi fare.
Personalmente eliminerei refugium (roba in più da gestire e il sistema più semplice è e meglio lo controlli)
Riguardo i riflettori diamond piccoli non ne conosco le caratteristiche quindi non posso esprimermi. Riguardo i ballast eviterei ferromagnetici perchè , a mio avviso, è molto più importante la qualità della luce che non la quantità (e le lampade durano un pò di più)....Icecap (IMHO).
Per le pompe di movimento le 6060 fan parecchio cacare, anzi se le vuoi ne ho due e me le vorrei levar di torno. Se le alterni spesso (con sistemini on-off) le giranti si rompono (ci sono delle alettine in plastica delicatissime.....na menata......)
Io mi trovo bene con le acquabee elettroniche....sempre IMHO.
La risalita può andare, lo skimmer non lo conosco e nemmeno il reattore ma visti gli elogi che si sentono sul forum penso che vadano bene. Per lo skimmer ricorda....sovradimensiona a palla...almeno ti permette di caricare con i vari alimenti ......io sono partito con l'APF600 su 300 lt e adesso monto anche un'AP600 in coppia...sennò addio colori.
Per i bulbi io ho provato varie lampade da 10000, ognuno ha una propria resa e "tintura" dei coralli.......li dipende molto dai gusti, per esempio con le EVC perdi i gialli fluo che diventano verdi ma guadagni molto nei blu nei rossi nei verdi e nei lilla....con le AB ottieni splendidi gialli fluo ma molti blu si trasformano in viola profondo e i verdi non sono molto carichi.....i lilla diventano viola molto carichi (quasi porpora)....quindi non ti resta che provare e vedere quale delle soluzioni ti piace di più. Pensa da subito a raffreddare con tangenziali e frigo, le 400 scaldano a bestia......e un'altro consiglio che posso darti, se monti una risalita più grossa, puoi fare delle diramazioni con rubinetti e alimentare skimmer, reattore di calcio, refrigeratore, letti fluidi reatt. di zeolite ecc..ec... altrimenti fai come me una vagonata di pompe........e te rode perchè modificare dopo fà fatica....parecchia.....

Page generated in 0,11263 seconds with 13 queries