Discussione: ph nel reattore
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-05-2009, 23:46   #27
aster73
Ciclide

L'avatar di aster73

Città: Milano
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bene ragazzi,vedo che con le palline si comincia a ragionare meglio.

dodarocs, e altri seguitemi sul ragionamento:

i numeri delle palline di cui sono fatti il carbonato di magnesio e di calcio li ho inventati io per cercare di semplificare il concetto.
Quando dal reattore escono 2 palline di calcio + 2 di magnesio + 5 di carbonato , stiamo lavorando con i valori bilanciati.

Dal nostro reattore non potranno mai uscire 2 palline di calcio + 2 palline di magnesio + 4 di carbonato. E' impossibile perchè il totale delle palline non fa 9.

Se nel reattore metto solo carbonato di magnesio usciranno sempre le 2 palline di magnesio e le 3 palline di carbonato e stiamo sempre lavorando con valori bilanciati.

Se nel reattore metto poco carbonato di calcio e molto carbonato di magnesio usciranno sempre le famose 2 palline di calcio + le 2 di carbonato in quantità minori delle 2 palline di magnesio + 3 palline di carbonato relativo. Ma sempre con valori bilanciati.

Ribadisco ancora il concetto che dal reattore non potranno mai uscire valori sbilanciati.
Li troverò in vasca , ma non a causa del reattore

Se fino a qui ci siamo , poi proseguiamo con quello che fa notare Vutix, e che si riferisce al dopo reattore.

Page generated in 0,09537 seconds with 13 queries