ragazzi ho bisogno di un consiglio...
Ho sempre avuto una passione per i pesci in generale...in particolare con i guppy...
quando andavo ancora alle medie ho avuto il mio primo acquario a casa sui 80 lt con tanti bei guppy che si riproducevano a quantità industriale....
solo che andando alle superiori il tempo per starci dietro si è ridotto all'osso e per motivi di spazio ho dovuto togliere tutto...
Ora che ho più tempo, da un paio di anni ho ripristinato questo acquario dove si trovano gamberi d acqua dolce (è un piacere che ho fatto a chi mi da lo spazio di tenere gli acquari)insieme ad un altro con dei rossi di 180 lt...
solo che la voglia in me di ributtarmi sul tropicale con dei guppy è forte...l'altro giorno mi è capitato di vedere un acquario usato di 160 lt a 160 € accessoriato di tutto..manca solo il riscaldatore ma pompa luci per tropicale ci sono tutte...e allora vi pongo due domande...
avrei voglia di sostituire quell acquario con i gamberi con quello tropiacel ke sarà dedicato ai guppy..
per lavvio di suddetto acquario quanto è la spesa per un buon concime per le piante?...
le posso inserire lo stesso giorno che lo allestisco con ghiaia e fondo fertile?
il filtro di quello da 80 lt lo posso mettere in quello da 160?è gia avviato da quasi un anno con acqua del rubinetto biocondizionata da prodotto sera
dopo quanto rempo posso inserire i pesci?
scusate se sono un po perplesso su alcune cose ma dopo tanti anni ho voglia di riprovarci e sono un po arruginito sulle tecniche di base per i tropicali...
grazie per chi mi vorrà aiutare
|