Discussione: Ci riprovo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-05-2009, 15:28   #1
Zibaldone
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ci riprovo

Ciao a tutti...

Dopo alcuni mesi di forzata " inattività ", ieri, ho rimesso in moto il mio acquario ( un Cayman 80, da 120 lt. ). La differenza sostanziale, rispetto alla scorsa volta, riguarda il filtro; questa volta, ho deciso di utilizzarne uno esterno, e dopo un pò di letture sui vari forum, ho optato per l' acquisto di un TetraTec EX 700. Dopo averlo montato ed installato, questa mattina, mi sono accorto che le pompe, non stanno filtrando in maniera corretta. Il mio dubbio ( e quindi, la mia richiesta d' aiuto ) è.....possibile che il malfunzionamento, sia dovuto al fatto che abbia piazzato l' asticella di plastica coi vari forellini, per la fuoriuscita della acqua, circa 5 cm. sotto il livello dell' acqua stessa ( ho riempito l' acquario quasi sino al bordo ), oppure, sono le pompe di plastica, delle quali non ho ridotto la lunghezza, a creare problemi, causa pieghe e curve inutili, durante il percorso che l' acqua deve seguire, per essere reinserita nell' acquario?

Grazie mille

Luca

Page generated in 0,09016 seconds with 15 queries