Discussione: ph nel reattore
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-05-2009, 09:08   #21
Vutix
Imperator

L'avatar di Vutix

Città: Turin
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
sono daccordo con tutti che se il reattore rimane settato su un determinato settaggio( e dunque non viene abbassato il ph in modo repentino, per fare un esempio)i valori in uscita devono essere bilanciati...oppure se non vogliamo utilizzare il termine bilanciati(bilanciati in che senso??ogni materiale avrà le sua percentuali di carbonati piuttosto che di calcio o di stronzio o di ferro o di chissà quale altro elemento), almeno potremmo dire che da ogni reattore i valori in uscita rispetteranno le percentuali di cui il materiale è composto.

visto ed appurato che ogni vasca ha un proprio consumo, dipendente da mille fattori(luce, movimento, cibo disponibile etc etc), secondo me sarebbe opportuno non domandarsi se con un ph più o meno alto si ottiene più o meno calcio piuttosto che dkh, ma cercare di capire quale materiale è più adatto alla vasca che si possiede.ogni materiale scoglie ad un determinato ph ideale, noi aumentando il flusso del reattore andiamo a modificare la quantità di soluto nella vasca, ma se il materiale non soddisfa le esigenze...creiamo squilibri
Vutix non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08729 seconds with 13 queries