Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-05-2009, 23:32   #40
faby
Imperator

L'avatar di faby

Città: Grugliasco
Azienda: Aquaplantarum
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + circa 5000l
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a faby

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Calma ragazzi e ragazze (babaferu è una lei ), scambiamo le nostre idee pacatamente.
sempre pacato

Quote:
A mia esperienza, in caso di esplosione batterica, i cambi e l'immissione di attivatori batterici servono a poco o niente. Se però c'è quel forte odore, i cambi possono essere opportuni.
infatti è quello che ho pensato subito, visto che poi sono spuntati i nitriti...
Quote:
Penso anche che, per sbagliata che fosse la sequenza dei materiali filtranti nel filtro, i batteri possano ugualmente essersi installati. L'acqua sarà comunque passata attraverso i materiali biologici (se il filtro bene o male funzionava).
sì infatti, lo credo anche io... basta che c'è un passagio d' acqua e apporto di ossigeno...

Quote:
Indubbiamente i valori dell'acqua sono da tenere sotto controllo.
sempre!
Quote:
oltre, tienici al corrente Siccome altri utenti, quando scrivono, sovente si confondono nitrati con nitriti, vedi di non farlo perchè altrimenti, in questa situazione delicata, non capiamo più niente. E' solo un invito a fare attenzione, non ho detto che tu lo abbia fatto
sì, hai ragione... spesso ci sono state confusioni, è meglio che ce lo certifichi... perchè io sono andato sicuro appena ho letto nitriti,però se per caso c'è stata confusione molti dei discorsi vanno a gambe per aria...
Nuovo servizio di ordinazione di pesci e piante rare!!!!
faby non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10263 seconds with 13 queries