Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-05-2009, 20:14   #15
ALEX 69
Guppy

Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: sette
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite Skype a ALEX 69

Annunci Mercatino: 0
Non ho alcuna intenzione di separare gli avannotti dai genitori,e devo dire che,pur avendo anche dei Discus,questa è la prima volta che assisto allo spettacolo delle cure parentali.
I primi giorni di vita,la nuvoletta di avannotti,seguiva la madre ovunque lei si spostasse.Una cosa molto curiosa,è stato vedere come ad ogni impercettibile segnale della madre,gli avannotti si portavano tutti sul fondo e quasi si mimetizzavano con la sabbia.
Altra cosa molto interessante,tutte le sere,alla stessa ora,cioè,poco prima dello spegnimento delle luci,la madre raccoglieva in bocca,5-6 avannotti per volta, e li portava all'interno della noce di cocco,e questo lo faceva fin quando non li aveva messi tutti al riparo.
Ora,con il passare dei giorni,la situazione è cambiata,nel senso che,i piccoli,girano sparpagliati per la vasca,la madre è sempre lì a contollare,e poco più sopra,c'è il maschio che supervisiona la situazione,pronto ad intervenire laddove la madre non arriva.
Poi adesso,la sera,sempre dietro segnale della madre,i piccoli vanno nella noce di cocco da soli,anche se c'è sempre qualcuno che si attarda per la vasca e la madre ha un bel da fare per recuperare i ritardatari e comunque,allo spegnimento delle luci,tutti sono al riparo dentro la noce di cocco.
ALEX 69 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12684 seconds with 13 queries