|
Originariamente inviata da Evenstar
|
Ciao a tutti, sono una neofita che ha commesso un paio di sbagli, primo fra tutti quello di fidarmi del negoziante...
Sono andata a comprare un paio di pesciolini rossi x mio figlio di 4 anni e mi ha dato "x iniziare" una vaschetta rettangolare di plastica di una decina di litri.
Stamani ho cercato un po' online la causa del problema che poi vi spieghero' e ho trovato tutte le notizie utili x tenere questi pesci...
Al momento pero' non ho il posto x un acquario di 100 lt; cambio casa tra un paio di mesi e nell'attesa di comprarlo vorrei riuscire a far sopravvivere al meglio i pesciolini.
Non so dirvi la razza specifica, il negoziante li chiamava semplicemente "a tre code": uno e' completamente rosso, l'altro era scurissimo, a macchie nere, sembrava quasi leopardato.
Il bimbo l'ha scelto proprio x via del colore particolare.
Da un paio di giorni pero' e' scolorito: e' sempre vispo e vivace, ma e' diventato arancione chiaro sfumato di marroncino (prima anche le macchie erano ben evidenti e non sfumate).
Da cosa puo' dipendere? Dal cibo? Da stasera iniziero' anche ad integrare la dieta con la verdure, finora ho usato solo i fiocchi che mi ha dato il negoziante.
Dal poco spazio a disposizione?
Aspetto le vostre risposte, grazie x adesso...
|
E' normale che i pesci rossi cambiano colore!
Hai a disposizione una grossa bacinella o i contenitori tipo quelli Ikea Samla?Se si per questi mesi puoi metterli lì.Compri un filtro e un areatore!Per i dettagli su questo metodo aspetta altri però!