Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-05-2009, 11:36   #3
mauro56
Imperator

L'avatar di mauro56

Città: Reggio di Calabria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mauro56 Invia un messaggio tramite MSN a mauro56

Annunci Mercatino: 0
[quote]
[Quote]1- Come mai i coralli sps estroflettono i polipi principalmente di notte? Se ricevono nutrimento dalle zooxantelle che sono attive sotto una forte illuminazione e quindi di giorno, cosa vanno cercando di notte con tutti quei tentacolini?
Quote:

credo perchè in natura, di notte, il plancton e gli esseri pelagici che ne fanno parte, vengono portati in superficie dalle correnti, andando a portare molto nutrimento sul reef..di quì la tendenza degli invertebrati che ne fanno parte di spolipare maggiormente di notte
secondo me e' corretto! si cibano, anche per quasto si dice che alcuni elementi nutritivi che si aggingono ala vasca e' meglio inserirli a luci spente per favorirne la cattura.

Vutix,
Quote:
pesci non si siano abituati a cacciare la notte non so dirtelo
sembra incredibile, ma il sistema di localizzazione finale della preda da parte dei pesci e' molto spesso visivo, quindi cacciano quando ci vedono meglio..

Se avete voglia scaricate questa dispensa ed a al § 7 trovate i diversi modi di nutruirsi dei pesci e dunque la giusatificazoipne per cui gli animaletti escono di ipu' la notte..

http://dipbau.bio.uniroma1.it/web/Do...ca-Pesci-1.pdf

Page generated in 0,25677 seconds with 13 queries