Discussione: movimento
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-05-2009, 11:20   #2
mauro56
Imperator

L'avatar di mauro56

Cittā: Reggio di Calabria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Etā : 69
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mauro56 Invia un messaggio tramite MSN a mauro56

Annunci Mercatino: 0
Dico la mia...
il movimento, come il volume di rocce non e' un parametro fisso da calcolarsi solo in rapporto al voume. Dipende anche dal tipo di pompa, da come le alterni e da cosa allevi.
Per quest'ultimo elemento nei libri (Rovero docet) si riportano diversi tipi di acquario da quello di laguna con poco movimento a quello esposto verso il mare aperto mlto piu' "agitato" Quindi dicci...

Io in un 200 avevo 2 koralia 4 una fissa ed una 6 ore si e 6 no. Nella tua situazione potrei suggerire di tenere fisse tutte e due, magari spegnendo la 2 la notte per 6 ore.
Come parametro dovresti, ad occhio, essere certo che non vi siano zone di acqua ferma, ma che l'acqua "giri" e si evitino accumuli di sedimento, tipo sabbiolina in alcune zone, infatti li si annidano i nitrati...

Le filamentose non dipendono tanto pdca corrente, quanto
1) dalla maturazione della vasca (sucessione algale) e quindi una fase che compare spessissimo con picchi previsti variabili e di norma intorno a 3 mesi dall'avviamento, poi scompare progressivamente al maturare
2) dalla presenza di PO4 (le alghe mangiano quello) dosali e se sono alti li riduci con le resine oltre che con una buona schiumazione.

Amano molto le zone ferme i cianobatteri, se compaiono parliamone...

Page generated in 0,11205 seconds with 13 queries