Eccomi. Io l'avevo riparato.....
Devi aprire la calotta sopra, rimuovendo i due dadi attorno ai bocchettoni di ingresso e uscita.
Poi devi scollegare, segnandoti i fili, il termostato.
La parte piú bella é togliere tutto il poliuretano che c'é attorno. Una rogna infinita. Una volta tolto arrivi allo scambiatore.
Molto probabilmente l'o-ring non tiene piú. Io lo avevo sostituito con la pasta rossa, quella per i motori, perché se perde, facile che l'acqua, passando, abbia corroso, e quindi che l'o-ring nuovo non faccia piú tenuta.
Alla fine riassembli tutto, fai uno stampino nero da mettere attorno, e riempi di nuovo di poliuretano.
In ogni caso, non so con cosa illumini, ma secondo me sulla tua vasca non ce la fa. Il mio é morto (l'ho regalato a Roby78) dopo essere stato praticamente acceso tutta estate, cercando di tenere in temperaturatura 30 litri sotto 150W di HQI.
Ciao
Luca
"Prima che l'uomo comparisse sulla Terra, le stelle già risplendevano. E continueranno a splendere anche dopo la sua scomparsa. Gli uomini durante la loro vita guardano il Mare delle Stelle pensando al proprio futuro" (Galaxy Express 999)
|