Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-11-2005, 20:18   #5
massimobat
Guppy

L'avatar di massimobat

Città: Bra (CN)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ReK
è normale che se inizi a fertilizzare con seachem un acquario già pieno di alghe, anche queste faranno festa.

Che valori hai in vasca? quante ore di luce dai e che tipo di luce hai? il fondo cosa è?
I valori sono buoni, nitrati 10 e fosfati 0,1/0,2. I dati sono nel "mio acquario", aggiornati recentemente. Tempo fa avevo i fosfati alti, sono riuscito a ridurli drasticamente e a mantenerli bassi. Ma, si sa, le alghe non spariscono da sole. Ora ho ridotto a 1/4 la fertilizzazione. Non penso di diminuire ancora il dosaggio per non inibire troppo la crescita delle piante

Originariamente inviata da ReK
Che excel abbia effetti inibenti contro le alghe non è scentificamente provato...che invece mantiene il ferro nella forma preferita e di + facile assorbimentodalle piante SI

le alghe dove sono sulle foglie..sugli arredi...sul fondo??? facci una foto della vasca per capire meglio la situazione
Avessi la macchina digitale farei la foto, così cercherò di descrivere la situazione senza immagine. Sulle echino sono sui bordi delle foglie, ma sulle cryptocoryne sono dappertutto, limitandone la crescita. Un po' sugli arredi, che ogni tanto pulisco, e sulla ghiaia soprattutto davanti, dove periodicamente asporto la parte ricoperta di alghe. Direi che crescono meglio dove c'è più luce, cioè davanti.
massimobat non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11250 seconds with 13 queries