Discussione: !! Dubbio bizzarro !!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-11-2005, 19:11   #2
Ale2002
Guppy
 
Registrato: Jan 2004
Città: Roma/Perugia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Messaggi: 207
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Ale2002

Annunci Mercatino: 0
ciao Lorenzo,

Quote:
Ho effettuato, col negoziante, il primo test dell'acqua. Acqua buona, dice. Posso popolare la vasca, da subito, ma a patto che si tratti di specie d'acqua morbida.. In caso contrario dovrei comprare una bella tanicozza da 20 litri e rifornirla con altrettanti litri di acqua di osmosi. Dunque.. cambio acqua del 20%.
Ciao, scusa ma questa frase non ha tanto senso. L'acqua più morbida = tenera in assoluto è quella più povera di sali quindi quella di osmosi quindi introducendo acqua di osmosi nella tua vasca, "l'ammorbidisci" ancora di più.
Suppongo che il venditore ti abbia detto invece che tu hai in vasca acqua dura e che di conseguenza puoi mettere solo pesci adatti a vivere in tale acqua, ed ha ragione!
Quindi non cardinali, neon, scalari, discus, ciclidi nani ecc i quali soffrirebbero molto.

Per un'acqua medio-dura hai comunque davvero tante altre possibilità a partire dalla famiglia dei Pecilidi. I pesci dei laghi o degli estuari africani, delle coste e laghi centro americani, molte specie dell'asia meridionale e oceania, basta solo che ti informi un po'.

In alternativa se ti piacciono i classicissimi seppur molto belli neon-cardinali-scalari-discus o i vari apistogramma sud americani dovrai usare acqua di osmosi a mio parere.

Comunque posta i valori completi della tua vasca (GH, KH, pH, NO2, NO3, litraggio, temperatura, piate, CO2, fertilizzanti ecc ecc) e quando l'hai fatta partire per ricevere consigli specifici.

Ma vedo nel tuo profilo una foto dell'acquario . Ti suggerisco di mettere ancora tantissime piante e se ti piacciono i coloratissimi guppy quello sembra proprio essere l'acquario per loro. Ma hai tante altre possibilità direi.

ciao
Alessandro
Ale2002 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11725 seconds with 14 queries