Discussione: Primo marino da 450L
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-05-2009, 18:26   #7
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
ceriantus,
Quote:
ma se la vasca è da 1000 ed hai una sola 400 appena esci dal cono sei al buio.
certo , ma sotto il cono allevi anche i coralli più esigenti l'esempio era solo per farti capire , esagerando , che il discorso w/l e approssimativo ...
Quote:
Se con 20w ci illumini 40 cm quadrati di un nano, per avere la stessa quantità di luce quanti te ne serviranno per i 780 della vasca del nostro amico?
, non centra, sotto òe 4 t5 , avrai sicuramente più luce che sotto una pl da 20w , sicuramente la vasca non sarà completamente coperta , ci sarenno zone di ombra , ma non necessariamente la vasca si deve coprire di rocce e coralli , si può creare una sorta di scoglio , circondato da sabbia , sotto la plafo e decidere a seconda dell'intensità luminosa , quali coralli mettere sono sicuro che in piena luce può anche allevare un sps non esigente, tipo caliendrum ...
Quote:
Se tu monti 4 t5 da 10.000 avrai una certa quantità di luce ok?, ma se tu oltre alle 4 da 10.000 ne aggiungi (per esempio) una a luce rossa ed una superattinica, in realtà avrai aumentato di poco la quantità di luce emessa ma avrai uno spettro più completo ed un esaltazione dei colori dei coralli
non mi sembra un problema ... può mettere 4 spezial da 14000k per avere una considerevole quantità di luce bianca e blu , fino ad aumentare il blu a piacimento , come ti ho già detto , ci sono coralli che non amano le forti irradiazioni , i discosomi , vivono anche con la luce dell'ambiente , se il locale è ben illuminato ... questo discosoma cresce sopra una spugna e mi sembra che il colore ci sia ... le punte di quasta spugna sembra soffrire la poca luce che riceve. i colori mi sempra che ci siano , non capisco quello che intendi quando dici
Quote:
luce emessa ma avrai uno spettro più completo ed un esaltazione dei colori dei coralli
....
:
fappio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11103 seconds with 13 queries