|
Originariamente inviata da gflacco
|
1) non dovevi mettere il carbone attivo, l'acqua era torbida a causa dei batteri in maturazione.
2) se hai il fondo fertile a un mese dall'avvio...non mettere pastiglie fertilizzanti , quelle le userai più in là, magari procurati un fertilizzante liquido completo da mettere settimanalmente, es: Sera florena o l'equivalente di altra marca..così il Fe...non sarà più a 0.
3)gli No3 li abbassi con i cambi d'acqua. (quoto però che in maturazione hai sbagliato a cambiare acqua e personalmente anche sul neon da 10.000k...).
Per le piante altre a quelle citate...sul fondo mi sembra di vedere qualche ramoscello di hygrophila difformis, qualti litri ha l'acquario?
la prossima mossa, se i neon sono vecchi...io li sotituirei prendendo un neon da..4500k circa e uno da 6500, e mi procurerei un fertilizzante liquido, per i pesci dicci tu cosa ti piace.
Ciao!
|
Grazie dei consigli...già messi in pratica
Per risponderti il mio acquario è di 80l
I pesci...mmm...bella domanda...navigando un pò sono rimasto folgorato dai guppy show...in particolare i full red e i blue moscow e poi vorrei mettere dei pesci pulitori e qualcosa che mangi le alghe...che ne pensate?