Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-05-2009, 13:15   #37
Marco Vaccari
Discus

L'avatar di Marco Vaccari

Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao Claudio!

..è un metodo che trovo molto utile!... con quasi tutti i killi!... io lo uso da alcuni anni con la maggior parte degli annuali e soprattutto con i grandi austrolebias, gli avannotti degli ex megalebias sono enormi ed iniziano a mangiare il chironomus ad una settimana dalla nascita... quello che uso tu è forse l'unico sistema per mantenere l'acqua costantemente pulita... inoltre fornisce un sistema decisamente stabile nell'accrescimento corretto nelle prime settimane (dopo di chè vengono liberati...) Differentemente da te adopero una vaschetta di plastica da 6 litri dove ho ritagliato due ampie finestre nei lati piccoli opposti e ho tappato con due pezzi di spugna blu per acquari (niente calze da donna).. il vantaggio è che il reicircolo d'acqua è maggiore, soprattutto se nella vasca c'è il filtro....
attenzione quando liberi gli avannotti!.. se il livello dell'acquario è molto alto rispetto al livello della vaschetta fluttuante rischi che gli avannotti possano diventarti belli sliders!.. al massimo abbassa il livello dell'acquario in modo che ci sia una proporzione tra i due recipienti (acquario e vaschetta)....
....comunque un ottimo sistema! consigliatissimo!!!

buona giornata!
Marco
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10249 seconds with 13 queries