Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-05-2009, 18:22   #58
spongebob1
Pesce rosso

Città: La Spezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
axell, non so che dirti...
secondo me è un problema che il tuo refugium non era nè carne nè pesce...concedimi la battuta.
Come avrai letto più sopra la mia vasca è da 250 litri ed ha un filtro per vasche ben più grosse. Il fango poi non è "solo spolverato" ma è il 100% del fondo del refugium.
Io ho inserito la caulerpa prolifera e si, ogni tanto qualche fogli si sbianca e muore...ma sinceramente non ci faccio caso più di tanto, dal momento che NO3 e PO4 sono assolutamente nei limiti...anzi, per quanto riguarda i nitrati, l'optimum mi dicono che dovrebbe essere tra i 5 e i 10 ppm.
Inoltre anche a me una volta è andata via la corrente in casa...purtroppo non sono potuto tornare prima di 2 giorni... risultato: gli unici 2 pescetti morti dal freddo! riguardo alle alghe e tutto il resto, praticamente non è successo niente!
C'è da dire che ancora non avevo inserito neanche un corallo in vasca.

Con questo non voglio certo dire che tu hai sbagliato tutto, ma credo che se si voglia davvero dar fiducia a questo metodo, si debba provare seguendolo al 100% e non traendo solo "spunti" qua e la....
Ricorda poi che quello che modifichi in vasca ora, lo vedrai come risultato minimo tra 10 giorni...se non di più!
spongebob1 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08362 seconds with 13 queries