|
|
Originariamente inviata da eltiburon
|
Non è che per caso ha anche un'infiammazione alla vescica? hai provato 1-2 giorni di digiuno e alzare di 2 gradi la temperatura?
Da quello che ho capito la linfocisti non è un tumore, ma una malattia virale. Il trattamento chemioterapico non ha nulla a che vedere con la chemioterapia del cancro. Letteralmente chemioterapia significa terapia chimica, cioè con farmaci. In farmacologia si chiamano chemioterapici i medicinali antibatterici (es. gli antibiotici) o antivirali. Il link non dice però che cosa bisogna usare, non credo che esistano antivirali per pesci, tra l'altro sono costosissimi, abbastanza tossici e non ho la minima idea dei loro effetti sui pesci. Comunque non devi pensare che sia spacciato il tuo pesciolino, il link dice che la linfocisti raramente è mortale! In bocca al lupo!
|
Anche io all'inizio pensavo fosse questo il problema, ma mi sembra strano poichè dura ormai da 2/3mesi, cioè da quando è apparso questo problema. Non so cosa sia.
Cioè, sono 2/3 mesi che ha difficoltà a tenere l'equilibrio, ( soprattutto quando mangia, si agita parecchio, sputa il cibo più volte, lo riprende ma spesso lo lascia stare ) e a ingoiare il cibo. Mastica, mastica, mastica, ma non ingoia. Certi giorni poi è peggio degli altri. Al granulato ci ho rinunciato. Lo sputa subito. Gli sto dando fiocchi (quelli estremamente teneri e non vegetali) e liofilizzato.
A volte ho l'impressione che non abbia mangiato nulla perchè ritrovo sul fondo o in superficie quello che gli ho dato.
Evidentemente non è del tutto così alttrimenti credo che sarebbe già morto.
Però è un problema enorme in quanto proprio in questo momento avrebbe bisogno di mangiare molto con le vitamine.
La linfocisti non è mortale e questo mi rincuora, ma se non riesce a mangiare sarebbe una morte ancora più atroce.