Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-05-2009, 10:45   #8
gsr600
Guppy

L'avatar di gsr600

Città: Roseto degli Abruzzi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a gsr600

Annunci Mercatino: 0
Sfrutto questo topic per non aprirne mille uguali e vi faccio una domanda sulla mia vasca avviata il 2 maggio, era stata svuotata (non completamente) qualche giorno prima dal ristorante che me l'ha regalata e nel filtro ho lasciato alcuni cannolicchi vecchi, ieri ho riscontrato i seguenti valori: nitriti 0, nitrati 25, ph 7.5, gh 8, kh 10. I test li ho rifatti 2 volte per bene, in quanto i nitriti a 0 dopo soli 10 giorni mi parevano molto strani e i valori sono stati sempre uguali (preciso che ho utilizzato le striscette, i test approfonditi me li farà il negozio venerdì, ieri sono andato in un negozio vicino casa che di test a reagente non ne aveva).

A questo punto del topic mi sembra di capire che mi conviene fare un cambio d'acqua, diciamo del 15%?
Il 2 maggio quando riempii la vasca, utilizzai un attivatore di una nota marca, nella misura di 5ml ogni 20 litri d'acqua, può esser stato quello che mi ha portato già i nitriti a zero? Oppure le piante che ho inserito venerdì scorso? O entrambi?
gsr600 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11204 seconds with 13 queries