Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-05-2009, 09:32   #9
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
["emio"]...sapevo che sarei incorso nelle tue ire di integralista...
Oliviero, non sono un integralista ma, semplicemente, uno che (forse) sa quello che vuole da uno schiumatoio. Non è detto che sia giusto, neh, ma è così.

Quote:
..saro' blasfemmo ...lo so'..ma a me piace sperimentare...
Ed a chi serve?
Credo che, per il forum, sarebbe molto più interessante esprimere pareri (il più possibile obbiettivi) sugli schiumatoi (o qualunque altro prodotto) che si ha modo di testare.
Credo che a pochi interessi come modificare uno schiumatoio se già funziona, mentre credo a tutti interessi sapere qualcosa "in più" su cio che si sta acquistando (o che già si possiede).
IMHO, neh!

Quote:
confermo al costruttore (dato che scrivi in terza persona)
Credo di essere una persona corretta. Per questo scrivo in modo che chi mi legge e non sa chi sono, non ne tragga indicazioni; chi sa chi sono capisce comunque che se parlo di quel prodotto è perchè lo conosco profondamente.
E' solo una questione etica.

Quote:
che funziona meglio di prima...
Questa è una tua opinione personale che, consentimelo, non condivido.
L'immettere molta più aria in quello schiumatoio lo rende instabile (mentre quel prodotto vuole essere, ed è, molto stabile), troppo sensibile (come altri prodotti sul mercato che vengono per questo criticati) e riduce il range di regolazioni possibili.

Quote:
..la schiuma è piu' densa e formata da bollicine di diametro piu' piccolo...
Mi piacerebbe sapere come le misuri...

Quote:
... la colonna di contatto è piu' omogeneamente piena di bolle che circolano pero' ad una velocita' inferiore...
Se c'è più aria è normale, la rotazione (non circolazione) inferiore riduce il tempo di contatto.
Inoltre se abbassi il livello hai una quantità di acqua minore e le bolle sembrano di più.

Quote:
... l'adsorbato è dello stesso colore e densita' ma in maggiore quantita'...
Potrebbe essere che chi ha progettato quello schiumatoio volesse realizzare uno schiumatoio con una "aggressività" ben precisa e che avesse scelto quel rapporto acqua/aria per altrettanto preciso motivo?

Quello che mi infastidisce è che hai pubblicato il post con un titolo con scritto "improved", che significa "migliorato".
Se avessi scritto "personalizzato", forse avrei anche potuto accettarlo...
geppy
Geppy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,20351 seconds with 13 queries