Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-05-2009, 09:25   #8
popeye
Ciclide

L'avatar di popeye

Città: Verbania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ing.clem
Io ho tenuto in 90 lt : 3 melanocromis (1 maschio+2 femmine), 3 pseudotropheus zebra (1 maschio+2 femmine). Inseriti in vasca insieme quando erano lunghi 4 cm e non ero per niente sicuro dei sessi e dopo 3 anni erano ancora tutti belli sani e super arzilli!!! Facevano di tutto e di più: buche ovunque nella sabbia, si menavano di brutto ogni tanto ma mai da avere pinne danneggiate. Ora sarà fortuna, sarà che sono l'eccezione che conferma la regola, ma io son riuscito a tenerli insieme. Poi che nei libri ci sia scritto l'opposto è perfettamente vero. Mi riservo di non fare più commenti in merito, non voglio che ne nasca ancora un dibattito acceso e venga chiuso anche questo post a scapito di alby che sta cercando di capire qualcosa su come gestire le sue vasche!
ing.clem,
secondo me si tratta semplicemente di una questione di "filosofia" personale, di approcio agli acquari e/o agli animali in genere.

non entro assolutamente nel dibattito specifico su questa vasca e pesci, che non conosco, ma tu stesso parli di "riuscire a tenerli insieme" i pesci, mentre qui metalstorm e altri parlano di "allevarli al meglio" dandogli la possibilita', ad esempio, di potersi scegliere tra tante la conchiglia che piu' gli aggrada invece di dover lottare tra loro per trovarsi una casa.

cambiando ambito, per meglio chiarire il concetto, nel mio gardino forse potrei "riuscire a tenere insieme" ben piu' di una coppia di labrador, ma non mi sognerei mai di farli vivere peggio per l'egoismo mio di volere anche un alano, tre pitbull e un barboncino...
popeye non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09719 seconds with 13 queries