Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-05-2009, 09:09   #115
maomig
Ciclide
 
Registrato: May 2006
Città: Monterotondo (RM)
Acquariofilo: Marino
Età : 53
Messaggi: 1.143
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giangi1970
maomig, Scusami....ma proprio non capisco dove vuoi arrivare.......
La Tunze ha messo in commercio un prodotto che,come dalle istruzioni,va' usato in determinate condizioni e si tutela,come fanno tutte le ditte di qualsiasi prodotto da che mondo e' mondo,dicendo che se le usi in altre non ti riconosce la garanzia.
E' indubbio che,alcune serie di pompe,hanno problemi e ti sostituiscono i pezzi,o l'intera pompa,in garanzia e senza spesa..........ma di piu' che vuoi????
Non vorrai mica che ti dicano "Usale come vuoi che se le sfasci paghiamo noi....."....mica sono fessi.....
Qui non si sta' parlando se la pompa puo' o non puo' essere,a livello di progetto intendo,essere usata con inverter e interruttori elettronici.......ma come la Tunze dice si usarla per non ridurne la vita......
Secondo......e' vero sono costose.......perche' secondo te,e lo cito solo perche' l'hai scritto,la roba della Limulus la regalano e non mi dire che e' piu' studiata o altre cose......perche' anche la Tunze non e' che si svegli la mattina e butti fuori un prodotto solo per il gusto di farlo.......
Un BK te lo regalano o e' venduto a quello che realmente sarebbe il suo prezzo di mercato???
Poi che la Tunze spinga o ci marci per spingere la gente a spendere di piu' ,mi sembra,piu' che normale.....mica sono la' per far elemosina....
No, io dico che la Tunze ti spinge a comprare il prodotto più costoso che ha in linea per pura e semplice scelta di marketing. Perchè non ha senso specificare "non usare con regolatore di giri" perchè come dice giustamente supercicci ce ne sono alcuni che non danneggiano le pompe. Perchè non ha senso dire "non usare con interruttori elettronici", perchè allora spiegami che differenza c'è tra un interrutorre meccanico ed uno elettronico. Se la Tunze fosse una ditta seria, e secondo me ultimamente non lo sta affatto dimostrando, ti spiegherebbe come usare i suoi prodotti e non a cosa attaccarli o non attaccarli. Ti direbbe "non usare in senso alternato con frequenza on/off inferiore a 15 minuti" (poi sono cavoli miei a che tipo di interruttore le attacco), oppure "non usare con inverter che non siano ad onda sinusoidale pura" ecc. ecc. Così si comporta una ditta seria, a mio parere.

In ogni caso, tornando al senso del topic, continuo a trovare ridicolo che delle pompe di fascia "alta" si rompano per una semplice inversione 2-3 volte al giorno dopo qualche mese. Vediamo se come dice "il tedesco" hanno risolto questi problemi, ma, secondo me, alla Tunze conviene molto di più sostituirti le pompe rotte (tanto le produce in Cina a costi risibili) che iniziare un processo di ricerca, sperimentazione e variazione del processo produttivo che conduca ad una modifica del prodotto.
maomig non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14010 seconds with 13 queries