|
Personalmente ritengo che la colorazione è data soprattutto dai maschi... ho fatto un selezione ( levando i gamberi maschi piu trasparenti ) e dopo 3 mesi avevo gia l'80% dei maschietti di un bel rosso ,quasi pari a quello delle femmine... Ora su 500 red cherry che ho in vasca ne conto una 30ina rossicci/trasparenti , il resto sono rossi .
A luglio è 1 anno preciso che ho le red cherry :)
Solitamente trovo un gambero morto ogni 2-3 giorni... ma è normalissimo, cioè la vasca è 120lt e in 2 settimane ho venduto 240 cherry , nonostante tutto vedo sempre la stessa quantità di caridine ,ma in più si vedono molti più piccoli. Penso che le Caridine siano come le lumache infestanti, cioè sono in grado di aumentanre o diminuire il N° di gravidanze in base a ciò che gli può offrire la vasca, praticamente con quei 240esemplari in meno c'è più cibo per tutti e quindi più nascite ( non a caso quasi tutte le femmine ora hanno le uova nell'addoma )
Come sono fugaci i desideri e gli sforzi dell’uomo! Quanto è breve il suo tempo! E, quindi, quanto saranno meschini i suoi prodotti a confronto di quelli accumulati dalla natura nel corso di interi periodi geologici! (cit Charles Darwin )
|