Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-05-2009, 18:26   #80
El Giova
Ciclide

L'avatar di El Giova

Città: Lavagna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non sò se è una buona idea... Il punto è che se inserisci gli scalari (ma qualunque ciclide si comporta così...) prima di altri ciclidi è probabile che inserendo questi ultimi dopo di loro prendano delle gran mazzate, in quanto i "padroni" mal accetterebbero i nuovi (e anch'essi aggrssivi...mica sono petitelle!) arrivati... D'altro canto hai un acquario piuttosto grande... Vediamo che dicono quelli più esperti...
Ps (x alec)Il discorso sui pecilidi dei "puristi" non è dovuto al fatto che sono del centro america...Ma al fatto che(teoricamente)vorrebbero valori agli antipodi rispetto agli scalare(specie se selvatici)...Anche io ne ho allevati(e ancora allevo(devo ancora ririempire il loro acquario...)) di poecilidi(guppy) ma ti posso assicurare che per loro non è il massimo vivere in acqua acida...Li ho trovati molto più deboli,-colorati e soggetti a patologie rispetto a quando vivevano in un'acqua più dura e alcalina ... Certo, se a te interessano solo gli scalare e i poecilidi sono il cibo ... Direi che non è un problema...
Francesco. Acquariofilo vero e propio da 8 anni , credo che confrontandomi con altre persone affette da questa (inguaribile!) malattia potrei riuscire a capire meglio il complesso meraviglioso mondo che è l'acquariofilia.
El Giova non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11267 seconds with 13 queries