Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-05-2009, 10:26   #1
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
fabiello, vedi se in qualche negozio hanno ancora un acquario come quello che vuoi prendere con i tubi T8, se lo trovi dovrebbero farti un buon prezzo essendo fuori produzione ed un po' obsoleto. In alternativa guarda sul mercatino qui su questo forum. Altra alternativa è prendere una vasca più piccola.
Ancora altra alternativa, è aprire un topic sul mercatino nella sezione Scambio ed offrire il tuo coperchio in cambio di uno con i T8, non dovresti trovare difficoltà a reperirlo visto che tutti vogliono incrementare l'illuminazione tranne te.
Tieni presente che riducendo l'illuminazione come intendi tu, potrai mettere solo poche specie di piante tipo Anubias, Microsorum e qualche specie di Cryptocoryne.

PS: lodevole l'educazione al risparmio energetico che ti hanno dato i tuoi genitori, ma ti assicuro che una lampada fluorescente da 45W (che è quella che mi par di aver capito tu voglia togliere) accesa per 8 ore al giorno, non ti cambia il tenore di vita Se poi trovi il coperchio con T8, lì erano 60W totali e quindi la differeza (30W) con i T5 è ancora meno.
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09019 seconds with 14 queries