|
Originariamente inviata da liovale
|
aggiornamento:
il pesciotto mangia con appetito(zucchina bollita,scagliette) l'aspetto generale è buono.
è sempre molto tranquillo. Non è agilissimo nel nuotare, ma ho l'impressione che la mancanza di spazio influisca. (oggi ha fatto la pupu con le bolle...)Sta in quarantena nel 20lt da 4 giorni, secondo voi posso metterlo assieme a jim nel 60 lt o aspetto ancora?
|
Beh se ti pare tutto ok volendo potresti trasferirlo anche se in generale si tengono 1 settimana in quarantena, certo ammetto che la tentazione è forte vedendo un carassio da solo
La cacca con le bolle non è sintomo di preoccupazione, spesso inghiottono anche bolle d'aria mentre mangiano, l'importante è che abbiano consistenza e un buon colorito.
Se posso darti un consiglio però dovresti considerare un acquario più grande, per i pesci rossi servono almeno 50L a testa e quindi il tuo 60L lordi basta giusto per uno.
Conta che in 1 anno arrivano a raddoppiare/triplicare le loro dimensioni e arrivano fino a 20

cm di lunghezza e 20 anni di età...e sono pure belli tondi.
Non so ora di che dimensioni siano, però io ti consiglierei l'acquisto di un bel 120L usato che puoi trovare dai 50 ai 100 euro senza difficoltà con filtro, luci etc.. da iniziare a far maturare, magari senza correre però diciamo per fine anno se possibile se sono ancora di piccole dimensioni, altrimenti sarebbe già ora di cercarlo