Discussione: turboflotor 1000
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-05-2009, 20:13   #75
Zanza
Guppy

Città: ANCONA
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mazzoli Andrea
sicuro della misura???3,5/4 mm è un foro piccolino...molto piccolino!ma come diametro venturi intendi il foro dove entra l'acqua o quello dove entra l'aria?comprare la pompa originale la vedo una spesa un pò inutile,quella diciamo che"va bene",alla fine si tratta solo di trovare il giusto compromesso,stasera posto una foto della schiumazione avuta in questo weekend e mi sembra buona
dodarocs,perchè mi dici di tenere i tubi staccati dall'acqua?oltre al fatto di essere un pò rumoroso,si ossigena parecchio l'acqua così,le bolle non hanno il tempo di ricompattarsi prima di finire dritte nella pompa di mandata e quindi in vasca
Si, il diametro è del foro dell'aria....quello dell'entrata dell'acqua è di 15 mm anche se poi in prossimità del foro dell'aria il diametro si restringe di almeno 2-3 mm. I tubi devono stare staccati dall'acqua, ha ragione dodarocs in quanto anche quello influisce sul livello dell'acqua all'interno dello schiumatoio. Te lo dico con certezza in quanto anch'io avevo provato ad aggiungere dei tubi in pvc per togliere il rumore e soprattutto gli schizzi della caduta dell'acqua. Il livello è pressapoco giusto.....però ti consiglio di regolarlo più basso con tutti i rubinetti aperti, in modo tale che quando metterai dei pesci o cmq del carico organico potrai regolare la schiumazione semplicemente regolando i rubinetti, senza dover rismontare tutto.

Page generated in 0,08328 seconds with 13 queries