gflacco mi dispiace dirlo ma hai sempre ragione...
Sul termoriscaldatore seguirò il tuo consiglio, anche perchè se non si vede o si vede poco è meglio, per quanto riguarda la mandata, per adesso la lascio così, perchè ho modificato il coperchio (gli ho fatto delle apposite smussature) e perchè ai lati non mi arrivano i tubi (a meno di mettere il filtro in vista fuori dal mobiletto) però in futuro cercherò di seguire il tuo consiglio anche perchè il filtro è un pò rumorosetto e sarà tra le prime cose che andrò a rinnovare... (a proposito l'acquario come si vedrà sicuramente dalle foto è stato dismesso da un ristorante e regalato a me, quindi tutta la componentistica è abbastanza datata).
Per quanto riguarda l'illuminazione ci sono 2 neon da 15 Watt, uno dei quali appena ricomprato di tipo t8 e 18.000k.
Per le neritine non sò, ho letto di convivenza tra Colisa e caridine possibile, quindi vorrei tentare le caridine, altrimenti terrò presente le neritine.
sicuramente avrai ragione anche sul fondo scuro, però se me lo motivi meglio...
![:o]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/17.gif)
in quanto credo che sicuramente sarà difficile da vedere, se le piante mi prendono... Non trovi?