Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-05-2009, 17:58   #78
ALEC
Avannotto

Città: ROMA
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se posso permettermi, l'ideale è dedicarsi a scalari selvatici e come tu giustamente dici ... Mesonauta, anche se la colorazione non è delle migliori ...

Personalmente sto allestendo adesso una vasca da 130 cm. che sarà dedicata ai miei scalari selvatici : 3 Altum Orinoco, 2 Leopoldi, 1 Rio Nanay e 3 Manacapuru RedShoulder...

Oltre a loro sono già presenti 4 Microgeophagus Altispinosa e alcuni - pochi e non storcano il naso i puristi ... - poecilidi (portaspada, soprattutto) che sono assai utili per tenere sotto controllo le alghe e fornire qualche "preda viva" agli scalari ...

Una Peckoltia, 1 Chaetostomus e 1 Rineloricaria sono i sopravvissuti in diversi anni dei vari pulitori.
Appena l'acquario sarà pronto, inserirò sicuramente dei Garra e forse Otocinclus ...

Per quanto riguarda il colore ... bhe', sto fortemente accarezzando l'idea di inserire un bel brancone di Cheirodon Axelrodi (Cardinali) nella taglia Jumbo !
Tutti da cercare, trovare e ... soprattutto ... pagare !!!

Però sono sicuro che l'effetto sarà fichissimo !!!

Ho fatto questo preambolo per fornirti una traccia di "lettura" del tuo acquario !
Vedo il layout e lo immagino sommerso da una schiera di stupendi cardinali, che si aprono sinuosi al passaggio dei tuoi scalari ...
ALEC non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12598 seconds with 13 queries