|
Originariamente inviata da artom
|
ai pagliacci non fa nulla, anzi fa solo bene
per il flavescent bene, visto che i rimedi naturali funzionano?
io non metterei troppa roba tipo vitamine in una vasca come la tua visto che è già sovrappopolata, casomai continua con aglio e vitamine fino a che non è tutto a posto per 2 volte a settimana, poi riduci a una volta o due al mese....occhio che le vitamine scadono abbastanza presto...
comunque rivedrei un pò la tecnica della tua vasca dicci che skimmer hai, quanti kg di rocce e se hai fondo o meno, quanto movimento e ogni quando e quanto cambi l'acqua...ricordati che nei cambi di stagione spesso possono verificarsi infezioni o mutamenti anche impercettibili, soprattutto in vasche piccole e sovrappopolate....segui i consigli di chi ti dice di darlo via quel povero pesce...
|
allora ho uno schiumatoio dymax xp

mi ha detto il negoziante che e sufficente x 200 litri di acqua e ke quindi va bene x 100 litri. poi ho 2 pompe di movimento hydor koralia una da un lato e una dall'altro, un piccolo filtro esterno dove ci metto resine x fosfati carbone attivo e una spugna che trattiene lo sporco. la sabbia non lo messa e credo di aver fatto bene xke riesco a pulire meglio il fondo. faccio il cambio una volta a settimana di 9 litri, e ho 16 kg di roccia che e' tantissima , perche pur volendo aggiungere altra roccia non so dove metterla. e il rabbocco quotidiano lo faccio con l'impianto ad osmosi che ho , aggiungo quotidianamente 1 litro di acqua al giorno. questo e' tutto. i valori dell'acqua sono tutti buoni.