Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-05-2009, 17:41   #8
Mauro68
Pesce rosso

Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Brad83,
La rocciata si appoggia direttamente sul fondo e contro il vetro posteriore, lasciando spazio sugli altri 3 lati della vasca x pulire i vetri.
La sabbia x ora scordatela... ne riparliamo tra 8/12 mesi! E comunque ne metterai una spolveratina intorno alla rocciata (mai sotto).
Sotto (x intendere nel mezzo di essa) la rocciata, nascosta, si mette una pompa tipo Koralia Nano che ogni 3/4 ore giri x creare un ricircolo e buttare fuori le schifezze, altrimenti sotto le rocce si forma una discarica!

Il ciclo della sump funziona così:
- la sump è una vasca, di solito unica, che sta nel mobile sotto l'acquario
- l'acqua cade nel pozzetto di tracimazione dell'acquario, un tubo da 40 mm. la porta in sump
- nella sump c'è lo schiumatoio che con la sua pompa pesca l'acqua, la lavora e la ributta dentro la sump
- nella sump ci sono eventualmente carbone e resine (in sacchetti o con apposito filtro come quello che ti ho consigliato io)
- La pompa di risalita pesca l'acqua dalla sump e la ributta con un tubo da 18/20 mm. nell'acquario..

Poi ti possiamo fare degli schemini e spiegarti come collegare il tutto...
Io sono passato dal dolce al marino e ho fatto tutto da solo leggendo e facendomi spiegare un pò dai negozianti e molto qui sul forum..

Page generated in 0,08527 seconds with 13 queries