Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-11-2005, 21:29   #2
Cleo2003
Imperator

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: Dubbi ... dubbi... tanti dubbi!!!

Originariamente inviata da Sonia82
Sono ancora io...
Più leggo il forum più mi vengono un mucchio di dubbi!!!
Ci fai sentire in colpa ..ma no.. tanto hai tempo e pian piano tutto si chiarirà

Quote:
io ho messo bioregolatore e attivatore batterico, metà acqua del rubinetto e metà d'osmosi e aspetterò un mesetto prima di mettere i pesci giusto?
Biocondizionatore.. si..

Quote:
ma come faccio a capire quando posso inserirli??
i nitrati devono essere zero e tutti gli altri parametri conformi a quelli desiderati dai pesci che vorrei?
I Nitriti devono esser a zero e nn i nitrati..
Ti prendi i test a reagente liquidi.. intanto puoi cominciare con ph kh e gh.
Con quelli sapremo che acqua hai ora in acquario, poi tra una settimana o più cominci a misurare gli NO2 (nitriti) fino a che un giorno (2-3 settimane almeno) vedrai che si alzeranno.. quando poi scenderanno fino a nn esserci più sarà il momento di metter i pesci (pochi alla volta in più rate).
A seconda dei valori ph kh gh che avrai in acquario potrai pensare a dei pesci da mettere o ad altri o variare nel modo che ti diremo i valori se volessi altri pesci che per i valori che hai in vasca nn vanno bene

Quote:
Ma i prodotti che regolano nitrati e ph ecc... sono adatti o è meglio aspettare che avvenga tutto naturalmente???
I prodotti che regolano nitriti/nitrati sono da usarsi nel caso che tu abbia pesci e ci sia un'emergenza con questi valori sballati e sofferenza pesci. Lasciando maturare il filtro (tu metti cmq l'attivatore batterico che lo fa maturare) sarà tutto a posto al momento giusto e se nn metterai troppi p esci nn dovrai mai usare prodotti per nitriti o nitrati.
I prodotti per controllare il ph sono da usare anche quelli in casi particolari, il ph lo controllerai (se sarà necessario per i pesci che vorrai mettere) con torba o co2.. ma tempo al tempo
Stai tranquilla.. se hai dubbi chiedi pure

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10498 seconds with 13 queries