|
|
Originariamente inviata da Sonia82
|
Sono ancora io...
Più leggo il forum più mi vengono un mucchio di dubbi!!!
|
Ci fai sentire in colpa

..ma no.. tanto hai tempo e pian piano tutto si chiarirà
|
|
Quote:
|
|
io ho messo bioregolatore e attivatore batterico, metà acqua del rubinetto e metà d'osmosi e aspetterò un mesetto prima di mettere i pesci giusto?
|
Biocondizionatore.. si..
|
|
Quote:
|
ma come faccio a capire quando posso inserirli??
i nitrati devono essere zero e tutti gli altri parametri conformi a quelli desiderati dai pesci che vorrei?
|
I Nitriti devono esser a zero e nn i nitrati..
Ti prendi i test a reagente liquidi.. intanto puoi cominciare con ph kh e gh.
Con quelli sapremo che acqua hai ora in acquario, poi tra una settimana o più cominci a misurare gli NO2 (nitriti) fino a che un giorno (2-3 settimane almeno) vedrai che si alzeranno.. quando poi scenderanno fino a nn esserci più sarà il momento di metter i pesci (pochi alla volta in più rate).
A seconda dei valori ph kh gh che avrai in acquario potrai pensare a dei pesci da mettere o ad altri o variare nel modo che ti diremo i valori se volessi altri pesci che per i valori che hai in vasca nn vanno bene
|
|
Quote:
|
|
Ma i prodotti che regolano nitrati e ph ecc... sono adatti o è meglio aspettare che avvenga tutto naturalmente???
|
I prodotti che regolano nitriti/nitrati sono da usarsi nel caso che tu abbia pesci e ci sia un'emergenza con questi valori sballati e sofferenza pesci. Lasciando maturare il filtro (tu metti cmq l'attivatore batterico che lo fa maturare) sarà tutto a posto al momento giusto e se nn metterai troppi p esci nn dovrai mai usare prodotti per nitriti o nitrati.
I prodotti per controllare il ph sono da usare anche quelli in casi particolari, il ph lo controllerai (se sarà necessario per i pesci che vorrai mettere) con torba o co2.. ma tempo al tempo
Stai tranquilla.. se hai dubbi chiedi pure