Discussione
:
Iniziò cosi il mio nanoreef
Visualizza un messaggio singolo
09-05-2009, 00:42
#
277
kaballinus
Pesce rosso
Città: LECCE
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2 pico da 30 e 18 litri
Foto:
0
Albums:
0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback
0/0%
Annunci Mercatino: 0
Vendo
-
Acquisto
-
Scambio
Ciao dorynemo come va? Ho visto un po' di tempo fa il tuo nanetto e devo ammettere che è abbastanza bello...ricordo lo sbattimento del tuo ragazzo con le rocce....
Non ricordo se hai skimmer o no. Mi sembra di ricordare che vai di naturale. Se hai un inizio di diatome il consiglio e di tirare un po' il calcio e il magnesio per alzare il PH.. Se le diatome sono all'inzio cioè sono basse una turbo potrebbe aiutare. I nitrati credimi non ci sbattere la testa meno metti prodotti e metti le mani in acquario meglio è. Credimi ignorali. Tieni conto che da quello che ho potuto capire che solo passate le 6 ore di luce inizia l'ossidazione che riduce i nitrati. Se vuoi ovviare l'inconveniente mi sa che uno skimmer sarebbe l'ideale. Io mi son deciso tardi se l'avessi preso prima forse non sarei a questo punto. Nonostante tutto non mi proccupo.
Gli animali sembrano godere ottima salute, le 3 turbo stanno facendo un bel lavoretto con le alghe più basse, l'elysia crispata e lo skimmer non sono ancora arrivati, ma per la settimana prossima sono sicuro di averli, mi sa che spediranno lunedi da quel poco di tedesco che capisco. Dopo non toccherò più niente mi fermerò col popolamento e se le alghe non regrediscono almeno un po' nel giro di 10 giorni l'unico inserimento che farò sarà un saliaras fasciatus (e questo puoi permettertelo solo se hai lo skimmer). Se vuoi provare prova col togliere le resine, a me il giorno successivo già si erano abbassati un filino, ma poi ricordati di rimetterle dopo max 3 giorni altrimenti poi ti salgono i fosfati. Anche io avevo gli stessi valori i fosfati sempre prossimi allo 0. A quanto pare dall'esperienze viste pare che sia una cosa normale. Ovviamente senza skimmer i nitrati scendono moooooolto lentamente e se ti succede qualche disastro i tempi si prolungano ancora ... e forse proprio questo prolungamento la causa delle diatomee. Da quello che mi è sembrato di capire con lo skimmer questi rischi sono sempre minori. Poi ovviamente devi stare attenta all'acqua a osmosi che metti. Deve aver ms prossimi allo 0. Quella dei negozianti qui a Lecce fa schifo 114 e 160, ma si può e se la pagano anche.... Il mio impianto adesso che ho aggiunto le resine va bene, ma già dopo 50 litri prodotti ora mi segna 4. Sono deciso a cambiarlo e prendere qualcosa di serio da Decasei. Dovrò aspettare un po' vado a ritmi di 350 euro al mese e sinceramente non voglio oltrepassare questa cifra. Mi sa che se non ce la faccio il mese prossimo prenderò una nuova cartuccia di resine. Tienici informati va
Invia un messaggio privato a kaballinus
Visualizza messaggi di kaballinus
Page generated in
0,12607
seconds with
13
queries