|
Beh io sono un fatto a parte in quanto ogni tot passo sempre dei gamberi a al mio acquariofilo di fiducia...questo per limitarne il numero dato che dopo un pò proliferano peggio dei conigli...ovviamente io tendo sempre a prendere i maschi in quanto sono quelli che subiscono meno stress dalla cattura e poi sono più sbiaditi delle femmine.Non pare però che ci siano problemi di sessualità in quanto poi maschi e femmine tornano a bilanciarsi...altra cosa che ho notato e che non so se puà essere più o meno interessante é che da quando (per circostanze lunghe da spiegare) mi sono ritrovato 3 corydoras nel mio caridinaio paradossalmente le Red proliferano molto di più di quando stavano da sole, non so che nesso ci sia..vi dico solo che prima che vi fossero gli "intrusi" c'erano tot femmine e tot maschi ma pochissimi piccoli, ora invece vi sono femmine a profusione, maschi un pò meno delle femmine ma vedo letteralmente piccoli che si muovono da tutte le parti e voglio precisare che i tre non se li pappano, ho visto con i miei occhi addirittura un Corydoras che si faceva "massaggiare" da due o tre gamberini di neanche mezzo centimetro e questi starsene tranquillo come se nulla fosse..non solo..forse parlare di simbiosi fra le due specie é eccessivo ma io credo che entrambi abbiamo una interazione positiva fra loro, sennò non so come spiegarlo altrimenti.
|