Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-05-2009, 21:36   #5
Luca___
Discus

L'avatar di Luca___

Città: Guidonia RM
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
secondo me è un lavoraccio... e a meno che tu non voglia coltivare particolari piante esigenti (ma allora ci sarebbe anche da considerare illuminazione appropriata, CO2, etc) non so quanto possa valerne la pena...

nel mio acquario "principale" non è (errori di gioventù!) presente alcun substrato fertilizzante... ma crescono più che bene Higrophila polysperma, Cryptocoryne wendtii, Cryptocoryne parva, Pogostemon helferi, Sagittaria subulata e ho le classiche epifite ancorate su tronchi (Anubias, Microsorium)... mi limito ad inserire delle tabs sul fondo vicino alle radici e del fertilizzante liquido, nessun protocollo particolare, uso prodotti tetra e a un dosaggio dimezzato rispetto a quello indicato

cerca di dirci con che piante hai avuto problemi e soprattutto quanta luce hai a disposizione
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
K. Lorenz
Luca___ non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13617 seconds with 13 queries