Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-05-2009, 18:56   #5
Jekoz
Guppy

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Salve a tutti...sono di nuovo qui....è passato un po di tempo e ho pensato di non rompere troppo con gli aggiornamenti!
Praticamente ho reso la femmina di Cacatuoides (non ne voleva sapere di lasciare la mia vasca, povera...mi è dispiaciuto creargli questo stress, dopotutto si era ambientata molto bene ) e sono entrate 2 femmine Viejita!!
Questo da oltre una settimana fa.....una delle due ha preso subito colori molto sgargianti e ha iniziato a spadroneggiare relegando l'altra (dai colori molto più smorti/scuri) in un anfratto nei pressi dell'aspirazione del filtro!
Mi sembrano in buona forma e sono molto reattive...soprattutto ai pasti!
Da qualche giorno però le cose si sono modificate.....la "dominante" ha preso possesso della "tana sottosabbia" che avevo creato al centro della vasca....entra ed esce dall'ingresso fatto dal sasso forato portando fuori ogni volta un sassetto del ghiaino e lo lascia cadere subito fuori dall'imboccatura....sembra proprio che si stia preparando un "nido"!

Qui la vede all'opera....

L'altra invece ha preso colori più belli e si sembra stabilita nei pressi di una radice!
Da oggi ho notato questo comportamento....esce dalla tana e davanti al maschio si "contorce" mostrandogli l'addome e si infila subito nella tana....lui di solito la segue....stanno dentro qualche minuto ed escono. Lei rimane comunque sempre nei pressi della tana!

Sono riuscito a "fermare" anche questo momento

Mah...vedremo che succede.....ma il bello è che anche l'altra ogni tanto arriva e cerca di attrarre il maschio nella sua zona....se lo contendono!

Lui entra ed esce si dalla tana ma sembra abbastanza tranquillo e non molto "infoiato"....mah!

Mi preoccupa solo che martedì parto per una settimana nel Mar Rosso....quindi il tutto sarà lasciato un po a se stesso...che la natura faccia il suo corso!

Voi che dite?

CIao

PS: Buz...allora? non ho più letto nulla dei tuoi viejita in questi giorni...news?
Jekoz non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09965 seconds with 13 queries