Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-05-2009, 17:29   #1
Bed
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Riallestimento di un acquario già abitato ed avviato!!AIUTO!

ciao gente...!
vorrei inserire nel mio acquario il substrato di fertilizzante (perchè da stupido e principiante non l'ho inserito subito) per poter far crescere decentemente le piante che non sono mai riuscite a vivere, anche perchè voglio far riprodurre alcuni pesci.
Il problema è che il mio acqaurio è già avviato ed abitato da più di un anno...ho pensato di far così (sotto consiglio):
non posso portare i miei pesci in un altro acquario, né da un amico né dal negoziante di fiducia, per cui metterei i pesci in una grande bacinella con dell'acqua dell'acquario ovviamente. Toglierei l'acqua dall'acquario per recuperarla poi dopo, senza buttarla ovvio. Toglierei la ghiaia e la butterei. Quindi inserirei il substrato, e poi la ghiaia nuova per uno spessore min di 5cm. Reinserirei cannolicchi, riscaldatore ed acqua dell'acquario stesso (in modo da non alterare ph temperatura ecc dell'acqua), poi gli arredi e le piantine nuove con le pastiglie, ed i pesci, usando poi l'attivatore batterico (non si sa mai) e il biocondizionatore...tutto ciò in max 1h30! Farei danni in questo modo? Ditemi voi per favore...!!! Perchè ho paura di provocare una moria!!
  Rispondi quotando

Page generated in 0,08627 seconds with 14 queries