Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-05-2009, 17:27   #6
Markfree
Discus

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 50 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ho fatto un giro del forum, letto qualche thread interessante (compreso quello del ciclo dell'azoto, cui ho anche risposto) e iniziato a fare una mezza cultura

fra le cose che ho letto è che fare il cambio dell'acqua abbassa si i livelli di no3 ma nel mentre allunga il tempo di maturazione del filtro...

a sto punto, in considerazione del fatto che a quanto pare il mio filtro non è a regime, non è consigliabile usare qualche prodotto liquido che abbassi i nitrati? ho gia letto questi prodotti tolgono l'effetto ma non la causa, ma nel mio caso la causa è solo il tempo...almeno il pesce sta meglio in attesa che il tutto si stabilizzi.

Tornando a quanto fatto oggi, appena cambiata l'acqua mi è sembrato che il pesce avesse ripreso un po di colorito e soprattutto ho notato ke timidamente con la bocca andava sulla roccia e sulle foglie...solo ke purtroppo dopo un paio di ore questo slancio è finito:(

Quote:
Il comportamento giocoso nei confronti del filtro,lo avevo già osservato nel mio e.kallopterus(specie simile al bicolor), credo sia dovuto al fatto che sono pesci curiosi e abitatori di zone con buona corrente e che quindi come tutti i pesci reofili amano il getto d'acqua del filtro ...Xchè in qualche modo gli ricorda il loro ambiente naturale... Inoltre visti i valori gli serviva per ossigenarsi le branchie...
il punto è che spesso è giocoso...a volte mi pare quasi violento...nella notte sento chiaramente il rumore dell'acqua, sembra quasi che salti fuori e rientri (visto con la luce accesa non si capisce bene cosa faccia ma non mi pare un salto) e onestamente insieme alla mancanza di fame è la cosa che piu mi preoccupa
Markfree non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09820 seconds with 13 queries