Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-05-2009, 16:40   #5
El Giova
Ciclide

L'avatar di El Giova

Città: Lavagna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bè la maturazione del filtro dovrebbe essere di almeno un mese prima di inserirvi degli animali dentro...Và da se però che non esiste una regola assoluta:in certi casi i pesci stanno bene anche subito anche prima del "fatidico" mese ( fortuita esperienza personale) o anche dopo il fatidico mese non trovano un'ambiente a loro adatto e muoiono...Xò in generale un mese è sufficente perchè la flora batterica si stabilizzi...Comunque è sempre bene misurare i valori prima di inserire gli animali... Il motivo del digiuno è quasi sicuramente un mal adattamento... Comunque i pesci resistono anche una settimana e passa se in buona salute... Il cambio d'acqua dovrebbe avergli giovato... Il comportamento giocoso nei confronti del filtro,lo avevo già osservato nel mio e.kallopterus(specie simile al bicolor), credo sia dovuto al fatto che sono pesci curiosi e abitatori di zone con buona corrente e che quindi come tutti i pesci reofili amano il getto d'acqua del filtro ...Xchè in qualche modo gli ricorda il loro ambiente naturale... Inoltre visti i valori gli serviva per ossigenarsi le branchie...
Francesco. Acquariofilo vero e propio da 8 anni , credo che confrontandomi con altre persone affette da questa (inguaribile!) malattia potrei riuscire a capire meglio il complesso meraviglioso mondo che è l'acquariofilia.
El Giova non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10835 seconds with 13 queries