Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-05-2009, 12:57   #47
nanni87
Discus

Città: Conversano(BA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a nanni87

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fulvioander
Se la mettiamo così allora "è stato costruito" per vivere libero,per poter scegliere il tipo di acqua che più gli aggrada.
la tua risposta è un tantino fuori luogo.
I pesci come tutti gli esseri viventi sono fatti per vivere in natura motivo per cui non vedo di buon occhio l'allevamento dei pesci wild.Tuttavia condivido l'allevamento delle specie nate in cattivita purche siano allevate nelle vasche nel migliore dei modi fornendo loro le condizioni chimico fisiche adeguate alle loro esigenze

Originariamente inviata da fulvioander
Guarda che il fatto di avere le pinne più sviluppate del solito in natura non vuol dire più benessere,ma il più delle volte è un aumento del rischio di essere predati.
Anche con le mutazioni genetiche riescono a fare un sacco di pesci con pinne a velo,ma non è detto che loro siano contenti.Io non ho mai visto foto di pesci pescati in natura,e parlo anche degli apisto,che abbiano le pinne come quelli tenuti ad un Ph basso
Quel che dici tu in parte è vero.In natura betta splendes o scalari pinne velo come quelli che troviamo nei negozi non esistono e non avrebbero vita facile...sono mutazioni a cui si è giunti selezionando esemplari che presentavano quel carattere e facendoli accoppiare fino ad esaltarlo al massimo tuttavia a queste cose sono contrario

Tuttavia questo non c'entra con l'argomento:parlando con le pinne dei cacatoides per esempio ce ne sono alcuni con le prime due "spine" della dorsale molto alte (stessa cosa anche per i trifasciata)
ma questo è un carattere che è del cacatoides ed esiste anche in natura.
Tenendo tale esemplare a gh alto tale pinna si affloscia invece di restare bella ritta.

Page generated in 0,08980 seconds with 13 queries