08-05-2009, 12:33
|
|
Ciclide
Cittā: Roma
Acquariofilo: Marino
Etā : 41

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
questi erano i messaggi di nik82
|
Quote:
|
Ph = 8.4 Fosfati = 0.5 mg/l , Nitriti = 0 , Nitrati = 0.0 mg/l , Kh = 10 , Calcio = 450 mg\l , Salinita' = 1024 , Temperatura = 25 - 26 gradi. E' tutto nella norma, sembra strano ma faccio i test tutte le settimane, e sono sempre stati tutti nella norma, solo le prime 2 settimane dall'avvio dell'acquario i valori erano un po' sballati, ma poi sono sempre stati stabili. Evidentemente il mio acquario non e' uno schifo e brulica di vita e si vede anche !
Allora lo skimmer lo ho non ricordo di che marca e' cmq lo cambiero, ho una plafoniera con 3 neon t5 da 24 watt non penso che sto messo proprio male ! Cmq tutto gode di ottima salute, a parte l'anemone che mi e' morto ! I test per l'acqua li faccio con le marche prodac e tetra e cmq sono tutti buoni non ce' nulla di sfasato e lo vedo anche dalle tante alghe colorate che crescono sulle rocce colori fosforescenti e bellissimi mai visti ! Ho avuto tanta esperienza col dolce. Cmq il negoziante mi ha detto che una plafoniera cosi ndava bene se mettevo solo coralli molli infatti li vedo sempre aperti come non li ho mai visti neanke in negozio. E ci tengo a precisare che il muio acquario e' lungo 1 metro e ho letto anche in alcuni forum che lo zebrasoma puo' starci anche in vasche lunghe un metro anche se il litraggio e ridotto ! Poi io lo vedo che sta benissimo , gironzola sempre brulica tra le rocce e' un piacere guardarlo.
|
nik, basta che invece di cliccare su pm scrivi direttamente nel riquadro "risposta veloce"
|
|
|