Ciao ragazzi,
intanto grazie nuovamente dell'interessamento
l'altro gamberetto si nasconde abbastanza ma prima l'ho visto litigare con una foglia della heternantera che non lo lasciava passare -28d#
sapete io dico che son piccolini perchè quando li ho presi un mese e mezzo fa erano lunghi 1 cm o poco + quindi sentire "morte per vecchiaia" non riesco a capacitarmene -05 non che non vi creda, ci mancherebbe, è che non riesco a farmelo entrare in testa
@
corradoblucoral
|
|
Quote:
|
|
probabilmente faresti meglio a fare cambi d'acqua con sola acqua di pozzo se questa è ph7-7,5, che con acqua d'osmosi
|
eh, io faccio sempre e solo cambi con quell'acqua

ma ho misurato pure quella e il ph dell'acqua tirata su sabato è 8

stamattina invece sono andata a misurare e dava 7,6/7,7 quindi pare cambiata la situazione

può influire il fatto che è piovuto pure molto nell'ultimo periodo?
ad ogni modo mi son messa il cuore in pace che probabilmente non ho colpa io x la perdita del gamberetto

quindi adesso cercherò di non stressare troppo quello rimasto ravanando nella vasca se non lo vedo (che troverei + facilmente il classico ago nel pagliaio -28d# ) e spero di poter acquistare quanto prima la vaschetta x allestire il caridinaio così da poter acquistare altre red cherry x fare compagnia a questo "Jacques" solitario