Discussione: Primo cambio help!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-05-2009, 15:11   #9
popeye
Ciclide

L'avatar di popeye

Cittā: Verbania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Etā : 55
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da R6
in vasca voglio metterci in seguito una bella coppia di scalari grandi.
visto che hai dei cardinali, gli scalari sarebbe meglio metterli piccoli cosi' c'e' meno rischio che li scambiano per cibo vivo...

Allora faccio cosi compro acqua di ro e la miscelo con acqua di rubinetto con rapporto 1:1 ovviamete l'acqua di rubinetto la tratto prima con un biocondizionatore.
la tua miscela 1:1 avra' k=3,5 quindi se la usi per sostituire il 10% della tua vasca che ha kH=7 otterrai kH=6,5 abbondante...
...e a kH=4 non ci arrivi piu'! io aumenterei la percentuale di ro in modo da scendere di 1,5° di kH ad ogni cambio, cosi' in due settimane passi da 7 a 4 in modo graduale

A dimenticavo per non fare aumentare i po4 mi consigliate di comprare qualche pianta a crescita veloce o altro??Visto che al momento sono un po altri percio oggi faccio il cambio d'acqua
i fosfati dovrebbero essere circa un decimo dei nitrati...non ricordo il perche', ma so che e' cosi'!

quindi se ora hai entrambi alti vuol dire che e' propro ora di fare un cambio, se invece non hai una proporzione di circa 1:10 bisognerebbe indagare ed eventualmente intervenire

una pianta in piu' comunque non fa mai male...
popeye non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09270 seconds with 13 queries